centro ascolto studenti collegi universitari urbino

le vostre domande

« Older   Newer »
  Share  
a.aldini
view post Posted on 17/2/2011, 14:49




Questo spazio è dedicato alle richieste di chiarimenti.


Edited by a.aldini - 17/2/2011, 15:11
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 10/5/2011, 14:56




In risposa a "Richiesta info per accesso UWIC".

Riportiamo quanto scritto sul sito wireless-campus.

Registrazione (come procurarsi un account)

Le modalità di registrazione dipendono dalla categoria di utenti a cui si appartiene:

Studenti, username e password sono assegnati all'atto dell'iscrizione e possono essere richiesti (in caso di smarrimento) alla segreteria studenti della propria Facoltà;

Dipendenti (docenti, personale tecnico amministrativo, a tempo determinato o indeterminato), lo username è assegnato automaticamente dal Servizio Risorse Umane, presso il quale il dipendente può recarsi per impostare la password e attivare il proprio account;

Collaboratori (personale parasubordinato, borsisti, assegnisti di ricerca, ...), l'account è creato, su richiesta del diretto interessato, dall'Ufficio incaricato di gestire il rapporto di collaborazione, al quale l'utente può rivolgersi direttamente;

Ospiti (visiting scholar, visiting faculty, tirocinanti, convegnisti), l'account è creato, su richiesta del diretto interessato, dal responsabile della struttura ospitante (Istituto, Facoltà, Dipartimento, ...) o dall'organizzatore dell'evento (Convegno, Scuola, Workshop, ...), al quale l'utente può rivolgersi direttamente.

Edited by a.aldini - 10/5/2011, 20:39
 
Top
a.aldini
view post Posted on 12/5/2011, 15:17




In risposta a "richiesta info per alloggio".

Per accedere alle strutture universitarie, Collegi, come studenti universitari o altri eventi diritto si deve fare domanda ad inizio anno accademico secondo apposito bando.

Il bando esce a metà luglio e la domanda essere compilata on line dal sito www.ersurb.it
Per fare domanda occorre in ogni caso inserire i dati presenti nell'ATTESTAZIONE ISEE.

Possono accedere tutti gli studenti che fanno domanda entro i termini. Le tariffe di permanenza sono agevolate per chi rientra nei limiti di reddito previsti dal bando e a prezzo pieno per li altri.

Si può fare domanda di alloggio anche compilando la domanda di Borsa di Studio con richiesta contestuale di alloggio. Anche questa domanda va compilata a partire da metà luglio ed entro i primi di settembre. Bandi, scadenze ed informazioni rivolgersi all'Ufficio Ufficio Gestione Provvidenze per studenti (Diritto allo Studio).

Sede:
Via Veneto n. 45, 61029 URBINO (tel. 0722-350709; fax 0722-377231)

Orari:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30; martedì e giovedì, anche dalle ore 15 alle 17 (nel periodo di presentazione delle domande, l'orario potrebbe subire delle variazioni).

In alternativa si può accedere ai collegi universitari anche per brevi periodi utilizzando il Servizio Foresteria (solo per studenti, docenti o altri aventi diritto).

Per prenotare direttamente un alloggio inviare un fax (0722-350851) o una e-mail ([email protected]) indicando le proprie generalità, il Codice ERSU, il periodo di alloggio richiesto (indicare giorno di entrata e giorno di uscita) ed attendere conferma.
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 16/5/2011, 10:11




In rispota a "richiesta info medico/psicologo"
pubblichiamo la notizia relativa alla riapertura:

A partire da gennaio 2010 fino a tutto giugno 2010,
presso il collegio Tridente, riapre l’ambulatorio
medico ERSU riservato agli studenti universitari, situato sopra la portineria.
Con il seguente orario di apertura:

Medico, martedì e giovedì dalle ore 14/30 alle ore 16/30.

Psicologo, mercoledì e venerdì dalle ore 15/00 alle ore 18/00.

Altre informazioni su procedure per richiesta medico di famiglia per studenti:

su sito ersurb.it sezione altri servizi - servizi sanitari

Edited by ERSU_CentroInformazioniStudenti - 16/5/2011, 11:26
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 26/5/2011, 11:35




Novità. Bandi. E' uscito il bando per le 150 ore 2011.
Info: www.ersurb.it/index.php?id=114&tx_t...Hash=a9e4ec9f32

Novità. Dove studiare. Aperta nuova aula studio in piazzetta delle Erbe ad Urbino centro. Dalle ore 9 alle ore 19. Ingresso libero.
 
Top
m.nicoletti5
view post Posted on 9/8/2011, 16:08




Ciao . Sono uno studente che si appresta a frequentare il secondo anno di scienze motorie e l'anno passato risultai idoneo e poi vincitore della borsa a marzo. Volevo avere delle info. per quanto riguarda l'assegnazione di una camera . L'anno passato mi hanno fatto vedere una stanza a Sogesta che era una delle ultime , che non ho accettato sia per la distanza dal centro che per bisogni alimentari poiché ho il Diabete giovanile di tipo 1 e quindi per il primo motivo sarebbe stato difficile per me raggiungere supermercati o bar per fare colazione o comprare ciò di cui necessitavo e anche perché non c'era un frigo in camera per l'insulina ed era una camera doppia, poiché preferirei una singola; per questi motivi sono stato in affitto .Volevo sapere, se in caso di vittoria della borsa , perché mi hanno detto che sicuramente sarò idoneo come il primo anno ed ho buonissime possibilità di vincere la borsa di studio per i crediti ottenuti, se è possibile prenotare o sapere in anticipo di una camera singola, più vicino al centro ,nella zona del Tridente per i motivi che già ho elencato. Grazie
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 10/8/2011, 09:14




CITAZIONE (m.nicoletti5 @ 9/8/2011, 17:08) 
Ciao . Sono uno studente che si appresta a frequentare il secondo anno di scienze motorie e l'anno passato risultai idoneo e poi vincitore della borsa a marzo. Volevo avere delle info. per quanto riguarda l'assegnazione di una camera . L'anno passato mi hanno fatto vedere una stanza a Sogesta che era una delle ultime , che non ho accettato sia per la distanza dal centro che per bisogni alimentari poiché ho il Diabete giovanile di tipo 1 e quindi per il primo motivo sarebbe stato difficile per me raggiungere supermercati o bar per fare colazione o comprare ciò di cui necessitavo e anche perché non c'era un frigo in camera per l'insulina ed era una camera doppia, poiché preferirei una singola; per questi motivi sono stato in affitto .Volevo sapere, se in caso di vittoria della borsa , perché mi hanno detto che sicuramente sarò idoneo come il primo anno ed ho buonissime possibilità di vincere la borsa di studio per i crediti ottenuti, se è possibile prenotare o sapere in anticipo di una camera singola, più vicino al centro ,nella zona del Tridente per i motivi che già ho elencato. Grazie

Buongiorno. L'Ufficio diritto allo studio dell'ERSU ci dice che:

1) Presenta regolare domanda di borsa di studio con richiesta d'alloggio come hai fatto gli altri anni
2) Per la scelta della camera puoi intanto spiegare la situazione al direttore dei collegi, Dott. Magnanelli ([email protected]) 0722302773.
In questo modo potrai chiedere di scegliere una delle stanze più vicine al centro, dato i motivi di salute, e nel caso dovessi risultare assegnatario di posto alloggio potrai così occupare la stanza prescelta.

Ti ricordo che essendo tu al terzo anno puoi anche usufruire dell'opzione del collegio colle, che prevede però un supplemento di 30€ (se sei borsista paghi solo 30€ in caso contrario questa somma è da aggiungere alla retta relativa alla tua posizione in graduatoria)

Mi dicono inoltre che essendo borsista nell'anno 2010/2011 potresti fare una domanda per usufruire del posto alloggio già da settembre, in attesa di conoscere l'esito della domanda 2011/2012. Se sei interessato dovresti presentare una domanda in carta semplice, aggiuntiva rispetto alla normale domanda di borsa/alloggio che dovrai comunque presentare regolarmente, da inviare anche per posta con raccomandata o da consegnare personalmente all'Ufficio Diritto allo Studio dell'ERSU via V. Veneto 45 - 61029 Urbino - Tel: 0722/350709 (chiedi della Sig. Marisa, è lei mi ha dato questo informazioni).

In questo domanda: "chiedo di poter usufruire del posto alloggio per il mese di settembre" - Dati anagrafici - Già Borsista anno precedente - Richiesta camera singola ai collegi e non Sogesta per motivi di Salute.


Spero che questa risposta ti sia stata utile.
 
Top
m.nicoletti5
view post Posted on 10/8/2011, 14:29




Si ! grazie della spiegazione e per la disponibilità
 
Top
Deb92
view post Posted on 1/9/2011, 17:04




Salve, mi sono iscritta al primo anno della Facoltà di Lingue e letterature straniere, e ho fatto richiesta per l'alloggio. Sono in attesa della graduatoria, ma avrei bisogno di avere alcune informazioni sugli alloggi. Vorrei sapere se è necessario portare utensili per la cucina ( es. piatti, posate, pentole ecc...), biancheria da letto ( es. lenzuola, piumone...), e se le cucine sono provviste di frigorifero e di forno. Dato che non sono dei dintorni, sarebbe bello poter sapere queste cose prima di entrare definitivamente negli alloggi! E a proposito di questo, è possibile sapere ora quando gli alloggi saranno dati agli studenti?
Ringrazio in anticipio.
Buona giornata.
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 2/9/2011, 11:07




Salve. Gli alloggi sono provvisti di frigorifero ma non hanno stoviglie ne lenzuola. In dotazione, nelle zone comuni, vi sono dei fornelletti elettrici, adatti principalmente per preparare caffè, the etc..ma non hanno forno.

Gli alloggi verranno consegnati agli studenti i primi di ottobre. Riceverete comunicazione da parte dell'Ufficio Diritto allo Studio.
Cordialmente.
CIS
ERSU
 
Top
Deb92
view post Posted on 2/9/2011, 11:32




Grazie mille.
 
Top
Deb92
view post Posted on 7/9/2011, 13:53




Buongiorno. Un'altra domanda da porre: gli alloggi sono provvisti di rete wireless o è necessario munirsi di internet key per la connessione?
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 8/9/2011, 09:40




Rete Wireless ai Collegi.

Tutti gli studenti regolarmente iscritti possono accedere alla rete Wireless d'ateneo (UWIC) che copre anche i collegi universitari. Per accedere si utilizzano le credenziali (mail d'ateneo e password) rilasciate dalla segreteria. Per ulteriori informazioni: www.wireless-campus.it/
 
Top
Deb92
view post Posted on 19/9/2011, 16:05




Salve,
vorrei sapere se gli studenti nei collegi potranno usufuire di una stampante, o se è necessario munirsene.
Attendo risposte. Grazie.
 
Top
giuliaboschi
view post Posted on 23/9/2011, 21:02




Salve,volevo sapere quando usciranno le graduatorie per i posti alloggio anno 2011/2012, mi avevano detto in settimana ma ancora non è uscito nulla. Grazie
 
Top
26 replies since 17/2/2011, 14:49   1112 views
  Share