centro ascolto studenti collegi universitari urbino

sondaggio ristorazione ERSU

« Older   Newer »
  Share  
a.aldini
view post Posted on 6/2/2012, 15:49




Ristorazione ERSU, noti qualcosa di diverso?
Lasciaci qui un tuo commento.
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 7/2/2012, 09:55




sondaggioristorazione
 
Top
blumchen
view post Posted on 8/2/2012, 00:30




di diverso noto: la prolungata mancanza delle vaschette d'asporto, l'ingiustizia di solo 10 pasti d'asporto al mese ( non tengono conto che persone che si trovano da sole e si "amareggiano" a mangiare da soli o farsi vedere da soli come potevano tranquillizzarsi in stanza con la propria privacy ora non potranno piu ) , il cibo molto piu spesso non ha sapore ed è cotto male..., ..direi sommando tante cose che col tempo la mensa tridente ha proprio peggiorato ...!!
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 9/2/2012, 10:24




Grazie per aver postato il tuo parere, anche se sarebbe auspicabile ricevere pareri da nomi che corrispondano ai nomi di battesimo e non pseudonimi. In ogni caso la segnalazione rimane comunque informativa. Vorrei chiederti delle informazioni: cosa vuol dire il cibo non ha sapore? Penso a quei cibi molto saporiti dei fastfood che hanno tanto sapore!!! E poi, cotto male? Aspetto una tua risposta. Grazie
Centro Informazioni Studenti - ERSU

 
Top
sacchimaurizio
view post Posted on 10/2/2012, 11:35




Buon appetito a tutti sono maurizio( quello che chiamate i cuoco cinese) se avete domande da farmi sono a vostra disposizione sia in mensa che nel sito!!
 
Top
daley_m
view post Posted on 21/2/2012, 10:42




In risposta a "blumchen": i motivi che hai elencato per prendere il pasto d'asporto la dicono lunga considerando che le vaschette dovrebbero essere usate per motivi piu' seri. Vedo troppa gente che prende il pasto d'asporto e poi lo mangia 1 metro fuori la mensa sui tavolini del bar... o persone che abitano nei primi blocchi del tridente e costantemente ogni giorno prendono l'asporto. Io in prima persona sospetto che sull'assenza prolungata delle vaschette ci sia un "giochetto" dietro pero' se non ci fosse un tale abuso sicuramente il servizio migliorerebbe per tutti soprattutto per coloro (il 5% di chi prende l'asporto) che ne hanno davvero bisogno. Per quanto riguarda la qualita' del cibo, sinceramente va molto a giornate... ci sono giorni in cui si mangia davvero bene (anche se forse l'unica pecca e' la "fantasia") e altri invece (per fortuna pochi) che non so il motivo ma c'e' da storcere seriamente il naso: esempio: la polenta di ieri a pranzo con il sugo... davvero insipida! Tutto sommato lamentarsi di un servizio cosi' sarebbe davvero uno schiaffo in faccia a chi non ha di che mangiare affatto. L'insalata magari potrebbe essere tagliata un po' piu' fine... magari con meno sale, i wurstel sinceramente li preferirei pollo e tacchino rispetto a quegli ammassi di grasso dei wurstel di suino (pappina con un involucro di grasso). Ecco se proprio c'e' da fare una critica e' all'eccesso nell'utilizzo di grasso, strutto e olio e nella fantasia in generale.
P.S. Mi sembra giusto firmarsi: DALEY MASTROMARINO
 
Top
sacchimaurizio
view post Posted on 21/2/2012, 12:08




In risposta a Mastromarino sono d'accordo con te sul'uso delle vaschette! Mancano appunto perchè sono predisposte per quel 5 per cento che tu dici mentre siamo sul 25 - 30 per cento!
Mi scuso a nome anche del mio collega per la polenta sciapa di ieri! Hai ragione era veramente sciapa!! l'insalata arriva gia pronta lavata e sterilizzata in buste sigillate . Ti garantisco che non esiste strutto in mensa se non nelle cresce sfogliate che arrivano gia pronte. Sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento che sia nella mia capacita e conoscenza .Maurizio
 
Top
psicologina
view post Posted on 23/2/2012, 00:14




Lungi dal volere criticare il nostro cuoco, che oltretutto è simpaticissimo, abbiamo notato ( ovviamente escluso il periodo neve in cui data l'emergenza bisognava acconteNtarsi di ciò che c'era, anzi cogliendo l'occasione per ringraziare tutto il personale che ha fatto tanti sacrifici per assicurare il servizio mensa), che comunque negli ultimi periodi il menù non ha mantenuto la varietà che l'ha da sempre caratterizzato per rispettare gli standard corretti della dieta (giusta quantità di carboidrati, proteine, e grassi). mi faccio in questo momento portavoce anche di diversi studenti che si sono lamentati in merito a questo, non potendo negare che negli ultimi giorni si è assistito ad esempio al fenomeno per cui la stessa carne, con lo stesso condimento si presentava sul bancone anche per 3 giorni e IDEM per i primi.ovviamente questo non è un ristorante, e non si pretende di certo l'aragosta e il caviale, però mi affido alla vostra capacità di comprensione riguardo al fatto che molti studenti borsisti, che non possono permettersi di fare spesa per cucinare a casa, mangiano tutti i giorni a mensa, e che c'è quindi dovrebbe essere prestata la MASSIMA attenzione nel rispettare gli standard alimentari prima elencati, soprattutto per chi (oltretutto come me) ha problemi di salute relativi all'alimentazione. Sicuri di una vostra comprensione, sperando di non cadere in incomprensioni, colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per questo servizio di ascolto e scambio opinioni. A presto, VIVIANA GUARINI
 
Top
sacchimaurizio
view post Posted on 23/2/2012, 09:48




Grazie Viviana! Faccio presente che siamo ancora in emergenza! Stanno arrivando ora i primi camion con i rifornimenti,ma ancora mancano diversi prodotti.Per quanto riguarda la varieta mi sembra che anche in emergenza non sono mai mancati 3 primi e 3 secondi diversi piu 3 contorni! Per quanto riguarda la carne faccio presente che stiamo servendo una ottima carne biologica del territorio del montefeltro che viene cucinata ogni mattina e pomerigio per cui non è mai la stessa! Ti posso garantire che mettiamo TUTTI nel nostro lavoro ,che per me è anche una passione lo stesso impegno che mettiamo nel cucinare per i nostri figli.Maurizio
 
Top
a.aldini
view post Posted on 31/3/2012, 09:58




Oltre alla carne di provenienza locale e a "filiera corta", con marchio IGP e QM, (Qualità Marche, si tratta di carne di bovini alimentati in modo naturale e senza utilizzazione di OGM), dal 1 aprile 2012 nelle Ristorazioni “Tridente” e “Del Duca” - mense universitarie - verranno serviti anche altri prodotti biologici, in particolare la quasi totalità della frutta e della verdura, in base alla disponibilità sul mercato. L'attenzione per la salubrità dei cibi è una priorità per l'ERSU. A questa si affianca una sempre crescente attenzione per l'ambiente: i detersivi utilizzati nelle cucine e per la pulizia delle camere dei collegi sono anch'essi biologici e per la maggior parte totalmente biodegradabili. Dalla stessa data anche il sacchetto delle confezioni del pane sarà di materiale compostabile (Mater Bi) e biodegradabile, oltre a piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, sacchetto delle postate, già in uso da circa un anno.
Infine anche le posate, a breve, saranno sostituite con altre più resistenti.

Sono benvenuti commenti e suggerimenti sulle ultime novità!
 
Top
Salvo_R87
view post Posted on 6/7/2012, 14:06




Ho avuto modo di mangiare presso la mensa Tridente più e più volte. Siceramente penso che abbia molto molto da migliorare. In primis, si usa una quantità di olio esagerata a dir poco. Spesso i piatti sono riproposti sotto altre forme, per "riciclare" i resti del pranzo o della cena. Non si potrebbe evitare questo iperconsumo di alimenti pronti al consumo? Diminuire le quantità di olio? Preparare piatti più semplici ma magari più saporiti e più sani? Salvatore Riggio
 
Top
ERSU_CentroInformazioniStudenti
view post Posted on 6/5/2013, 16:46




A proposito dei condimenti posso dire che a seguito delle indicazioni date proprio dai clienti non condiamo più quasi nulla, tant'è vero che consumano circa 10 litri d'olio extravergine al giorno per il fai da te.
Per i piatti riproposti forse è un retro pensiero perchè quello che eventualmente avanza, NON RESTO, viene riproposto tal quale e quindi aggiunto agli altri piatti in menù, quindi abbiamo anche una scelta più ampia, in un certo senso.
Non capisco l'iperconsumo di alimenti pronti, a cosa si riferisce; per ciò che riguarda piatti più semplici ci stiamo applicando; ma teniamo conto che siamo pur sempre una ristorazione collettiva non una famiglia.
 
Top
11 replies since 6/2/2012, 15:49   553 views
  Share